Terra
Oggi la terra di nuovo respira ed esce dal letargo ad accarezzare il cielo

Non è una sfida, ma un impegno
Ridare vita a ciò che è vivo
È da molto tempo che questo lembo di terra è stato trascurato. Noi vogliamo vederlo rifiorire, come la margherita di campo in primavera, rivitalizzarlo con la forza dell’amore e renderlo ospitale per chi ci viene a trovare, rondini comprese.

Terra di Nuali
Un’azienda agricola ospitale e multifunzionale
Una tenuta di quasi venti ettari con vigne, ulivi, frutteti e orto. E anche un campo di grano. Non usiamo mezzi meccanici e additivi chimici per la coltivazione. Crediamo nella biodiversità e la pratichiamo. Crediamo nella buona ospitalità che traduciamo in sana e gustosa accoglienza. Benvenuto!




Uova e frutta a colazione
Di primo mattino a piedi per la tenuta con il cesto. Chi vuole può raccogliere la frutta dall’albero e prendere le uova dal pollaio.

Nel frutteto con Piero
A passeggio con Piero, agronomo esperto e fine conoscitore della Gallura, in lungo e in largo per la tenuta e a tu per tu con le piante.

Il benessere ritrovato
Salutare il sole al mattino e alla sera: lo yoga con Maria Laura è un’esperienza benefica, rigenerante, rilassante.

Due ettari di nettare
Cannonau e Vermentino, Nuali terra di vino
Dall’ingresso della tenuta sfilano i filari di vite, coltivati con pazienza e l’arte del fare bene, curati con la maestria che esclude ogni tipo di alchimia. Naturale e biologico è il nostro vino, dedicato a ospiti che cercano il buono nel bello.

Fruttato, intenso, sardo
Due ettari di ulivi, piante antiche come l’isola
Bosana e leccino, patrimonio imprescindibile della Sardegna. L’olivo era già presente nell’isola in forme selvatiche spontanee ai tempi in cui Fenici e Greci giunsero a contatto con le popolazioni locali. Il resto è una storia profumata, che si perpetua ancora oggi.

Freschezza secondo stagione
Nuali, un ettaro e mezzo di frutteto
Le quasi 400 piante di Nuali offrono mele, pere, arance, limoni, clementine, susine, pesche, albicocche, fichi, melograni, mandorle. E poi le uova fresche che una quarantina di galline regalano ogni giorno. Il mirto, il miele e i prodotti dell’orto: Nuali è un piccolo eden del gusto.

Frutta, verdura, miele, uova: il mercato all’aperto di Nuali
Nel frutteto a conoscere le nostre piante in compagnia di Piero, agronomo e profondo conoscitore della Gallura.
Gallura, l’arte del mare e della natura




