Tra Terra e Mare
GalluraIl respiro della Terra, i riflessi del Mare

La vite, il ginepro e l’ebbrezza del vento
Il Mare secondo Natura
Nuali, letteralmente ciò che ritorna a nuova vita. È una parola antica come tutta la Gallura, che abbiamo scelto per battezzare questa tenuta agricola di oltre 19 ettari che si affaccia sul mare. L’antico profumo del Mediterraneo ti dà il benvenuto.

Terra e salsedine
Mare calmo
La metafora dell’oasi può apparire scontata, ma Nuali questa è: un lembo di terra riparato dal trambusto del turismo situato in una posizione strategica. Il mare della Gallura a due passi, le spiagge irrorate dal vento per il kitesurf, il fiume Liscia per i canoisti, strade e sentieri per chi va lento.

In Gallura i sogni si avverano
I custodi del tesoro agricolo di Nuali
Rinascita è il significato di Nuali e la missione di Alberto e Lorella, i custodi di questa tenuta incastonata nella campagna gallurese. Nuali rifiorisce grazie alla loro visione e dedizione, diventando un angolo di serenità dove il rispetto per le radici agricole si coniuga con l’innata passione per l'ospitalità.

La quiete, il riposo, la bellezza
Nove camere, una fattoria
In Gallura si chiama stazzo, l’antico casolare circondato dai campi. Lo abbiamo ridisegnato per creare un’ospitalità che sia in armonia con la natura. Nove ampi spazi con terrazzi e dehors, un ambiente in comune per la colazione, il mare che abbraccia la terra.

Dalla Terra al Mare
Zolle e radici, il frutto che matura senza fretta
La vite, l’orto, gli alberi da frutta, ulivi e agrumeti. E poi le piante spontanee della macchia mediterranea. Le acque sorgive a bagnare una terra che trattiamo con cura, senza sollecitarla con espedienti innaturali. È il tempo a indicarci come fare, quel tempo che anche tu qui puoi ritrovare

Sapori sardi
A colazione e sulla tavola, la terra e il mare
Ciò che la Natura offre, noi accogliamo. La vite e gli agrumi, gli ulivi e i frutteti, l’orto e le erbe aromatiche. Senza dimenticare le uova delle nostre galline, che puoi andare a prendere tu di primo mattino. E poi c’è la mano di Asha in cucina, da applausi.

La calma, il respiro, la natura
Prendersi il tempo per lasciarsi andare
Maria Laura è una ballerina professionista e dal movimento ha imparato tutto. Anche l’arte dello yoga e della meditazione. Con lei a rilassarsi all’ombra degli olivastri, ammirando il mare in lontananza e respirando i profumi della macchia mediterranea a pieni polmoni. Corpo e mente ringraziano.
Il granito che emerge dalla terra è lì a ricordarci che arte e natura sono la stessa cosa.
Una terra millenaria
Gallura, l’arte della Natura
I massi granitici, la sabbia degli arenili, la trasparenza dei fondali, la macchia mediterranea e un entroterra dolce e aspro nello stesso tempo. Questa è la Gallura che, nonostante il recente sviluppo turistico, ancora seduce con il suo fascino remoto. Conservarlo e rispettarlo è dovere di tutti.

Diciannove ettari in purezza
Quando la campagna si fa parco
Due ettari di vigne, a Cannonau e Vermentino, e due ettari di ulivi. E poi uno e mezzo a frutteto misto, con meli, peri, albicocchi, susini, peschi, fichi, mandorli e melograni. Un pollaio dove razzolano una quarantina di galline e un orto di duemila metri quadrati. E la macchia mediterranea tutt’intorno…

Nuali, molto più di un semplice resort
Vivere il mare, oltre i soliti cliché
Il mare della Gallura è rinomato in tutto il mondo. Spiagge incantevoli, strutture d’eccezione e nei mesi estivi anche molto affollamento. Quello che offre Nuali è una dimensione ‘acquatica’ più rilassata, fuori dagli schemi, per certi aspetti sobria.

Oltre il mare, una regione benedetta
Terra di Gallura, che fa rima con natura
Siti archeologici che ci collegano a un tempo remoto, strade secondarie immerse nella macchia mediterranea da fare in bici, aziende agricole tutte da scoprire, con olio, vino e frutta di inimmaginabile bontà: a Nuali non si vive di solo mare.

