
Le rocce sarde, scolpite dal tempo
— Emilia

L’arte del vento
L’orso creato da Eolo
La roccia dell’orso è il simbolo di Palau ed è stata modellata dai venti in milioni e milioni di anni. Una passeggiata ai suoi piedi è come inchinarsi a una divinità che ha nel remoto la sua forza primigenia.



Tra mito e realtà
Un’aura leggendaria avvolge il capo di fronte al parco dell’arcipelago della Maddalena, che prende nome dalla sua sagoma che ricorda un orso con lo sguardo rivolto verso il mare. La Roccia dell’Orso svetta a oltre 120 metri di altezza mentre vigila su Palau e la vicina Costa Smeralda.
Key facts
Il mistero di Capo d’Orso
Capo d'Orso, secondo Victor Berard, viene associato alla misteriosa 'terra dei Lestrigoni'. Qui, Ulisse, naufrago eroe dell'Odissea, approdò sperando di trovare riparo per la sua ciurma assetata. Tuttavia, anziché l'auspicato rifugio, trovò una popolazione locale che trasformò i marinai in un banchetto.
Come arrivare
La Roccia dell'Orso è raggiungibile tramite un breve sentiero panoramico di mezzo chilometro. Situata sulla cima del promontorio, offre una vista mozzafiato sull'arcipelago della Maddalena.

Nuali, la Gallura che stupisce.
Quello che puoi fare insieme a noi
Yoga, passeggiate in tenuta, camminate, kitesurf, canoa, degustazioni: il mondo di Nuali è bello perché vario.
Nuali giorno per giorno
Nuali è un’azienda agricola multifunzionale votata all’ospitalità. Ci piace coinvolgere l’ospite in quello che facciamo, anche una semplice passeggiata in tenuta aiuta la conoscenza reciproca.