
Esperienze
In tenuta, a contatto con le piante del nostro frutteto, o fra le vigne e l’uliveto, o a raccogliere i doni dell’orto. Nei dintorni, a scoprire la bellezza di una natura mediterranea millenaria. In acqua, dolce o salata che sia, pagaiando, nuotando o surfando in uno dei luoghi più belli al mondo.

Dimentica le spiagge più affollate
Oltre i luoghi più rinomati e affollati, ci sono spiagge che hanno del miracoloso. Noi ti portiamo lì con tanto di pic nic.

Hatha yoga, il respiro, il silenzio, la serenità
Rilassarsi all’ombra degli olivastri, ammirando il mare in lontananza e respirando i profumi della macchia mediterranea a pieni polmoni.

L’orto e il pollaio, a piedi e col cestino
Coltiviamo ciò che mangiamo. Ed è bello andare a raccogliere freschezza genuina e pulita, uova di giornata comprese. Dimentica il supermarket.

In barca con il nostro amico Gianni
Gianni è un pescatore che conosce ogni tratto di mare che bagna la Gallura. Uscire in barca con lui è un’esperienza tutta da vivere.

Li Mizzani e San Giorgio, dal nuragico al cristiano
Due siti molto interessanti per cultura e fascino remoto: la Tomba dei Giganti di Li Mizzani e l’eremo campestre di San Giorgio.

L’arte antica di coltivare la terra
Con Piero a passeggiare nei frutteti di Nuali per scoprire la terra da vicino, capire come si coltiva, conoscere tempi e tecniche di produzione.

Le tenute dove il tempo si è fermato
Su richiesta, potrai visitare una delle tenute agricole intorno a Nuali, tesori paesaggistici delimitati dai tipici muretti a secco.

Sorgente
Un ritiro immersivo tra terra e mare, nella culla selvaggia della Gallura. Dove ogni elemento ti riconduce alla tua origine.

In canoa o in kayak, dal fiume alle dune
Pagaiare sul fiume Liscia, in un tratto di 3 km verso la foce caratterizzata dalle dune. Una meraviglia. Lorenzo pensa a tutto, canoe comprese.

Porto Pollo, dove volano i surfisti
Gustavo è il nostro istruttore alla scuola di kitesurf a Porto Pollo, tra le più dinamiche nel Mediterraneo: divertimento e sicurezza surfano insieme.

La roccia dell’Orso, plasmata dal vento
Quando le rocce levigate dal vento creano forme di pura land art: è il caso della roccia dell’Orso, simbolo di Palau e visitabile a piedi.